Condizioni generali di vendita, resi e rimborsi

 
Termini e condizioni

Termini legali

Il presente avviso contiene i termini e le condizioni legali che regolano il sito cuffiosa.it.  Accedendo al sito cuffiosa.it , gli utenti si impegnano ad accettare e concordare di attenersi al rispetto di tutte le condizioni contenute in questa dichiarazione. cuffiosa.it si riserva il diritto di chiedere agli Utenti che non accettino o non intendano rispettare tali termini, di astenersi dall’utilizzo del sito web cuffiosa.it. L’accesso al sito ed ai relativi servizi è destinato esclusivamente ad utilizzo personale. La visualizzazione del sito cuffiosa.it fornisce ai Clienti informazioni sui prodotti proposti insieme alla possibilità di acquisto degli stessi.

 I presenti termini legali sono d’ obbligo per l’uso e l’acquisto tramite il Sito cuffiosa.it e formano un contratto tra il cliente e Cuffiosa di Ombretta Vitelli, Registrazione presso la camera di commercio ROMA, con sede in Via Gaetano Latilla 60, Roma; d’ ora in avanti ”Cuffiosa di Ombretta Vitelli”.

 

Articoli ed immagini online

cuffiosa.it declina ogni responsabilità circa la possibilità che, a causa di una particolare configurazione del computer utilizzato dal Cliente o di un suo malfunzionamento, i colori dei prodotti visualizzati sul sito presentino leggere differenze rispetto a quelli originali. Le immagini contenute sul sito cuffiosa.it sono di proprietà di Cuffiosa di Ombretta Vitelli. Ogni utilizzo di tali immagini, non autorizzato da un consenso scritto da parte di Cuffiosa di Ombretta Vitelli, sarà perseguito a norma di legge. Per maggiori informazioni potete contattare: cuffiosa@gmail.com

 

Disponibilità degli articoli

L’assortimento presente su cuffiosa.it riflette l’esatta disponibilità di ogni articolo per TIPOLOGIA e per colore. Il sito internet è infatti collegato a tutti i negozi e tutti i magazzini di appartenenza a Cuffiosa di Ombretta Vitelli. In qualità di rivenditore autorizzato di tutti i brand presenti sul sito, cuffiosa.it , garantisce l’autenticità di ogni articolo. Una volta ricevuta la richiesta d’ordine, il reparto Ordini di cuffiosa.it si riserva il diritto di riconfermare la disponibilità degli articoli acquistati, la validità della transazione tramite carta di credito e di verificare i dettagli delle precedenti transazioni effettuate dal Cliente su cuffiosa.it. Nell’eventualità in cui gli articoli ordinati non siano disponibili, o se per qualche motivo l’ordine non possa essere evaso come da richiesta del Cliente, l’ufficio Ordini cuffiosa.it ne darà tempestiva comunicazione al Cliente.

 

Proprietà – Copyright e trademark

cuffiosa.it e tutto il suo contenuto è proprietà di Cuffiosa di Ombretta Vitelli. Ciò include documentazione, immagini, caratteri, design, musica, software, codici e format scripts. Il materiale contenuto nel sito web è protetto da copyright. Qualsiasi riproduzione, alterazione, trasmissione, pubblicazione o ridistribuzione a terzi, per scopi commerciali, è severamente vietata se priva di espresso consenso scritto fornito da Cuffiosa di Ombretta Vitelli. Cuffiosa di Ombretta Vitelli vieta l’utilizzo del contenuto o dei marchi presenti nel sito per ogni altro scopo e fine diversi da quelli sopra citati.

 

Evasione degli ordini

Cuffiosa di Ombretta Vitelli si riserva il diritto di rifiutare un ordine nel caso in cui la Banca non sia in grado di ricevere una verifica da parte della banca del Cliente. Cuffiosa di Ombretta Vitelli si riserva il diritto di rifiutare ordini o di rifiutare l’erogazione di servizi a chiunque in qualsiasi momento. Gli ordini verranno spediti dopo 12 giorni lavorativi. 

 

Cliente finale

Cuffiosa di Ombretta Vitelli ha realizzato e pubblicato il sito cuffiosa.it con lo scopo di offrire un servizio riservato esclusivamente ai propri Clienti. I prodotti in vendita sul sito cuffiosa.it sono destinati al Consumatore Finale. Per Consumatore Finale, Cuffiosa di Ombretta Vitelli intende una persona fisica che agisca per scopi estranei alla propria attività imprenditoriale o professionale, giuridica che non sia limitata alla rivendita di beni acquistati su cuffiosa.it.  Cuffiosa di Ombretta Vitelli invita quindi gli utenti che non siano riconducibili alla categoria di Consumatori Finali ad astenersi, sia dal cercare di stabilire rapporti commerciali con Cuffiosa di Ombretta Vitelli , sia dall’inoltrare ordini di acquisto di merce in vendita tramite terzi. In considerazione della politica commerciale sopra descritta, Cuffiosa di Ombretta Vitelli si riserva il diritto di non processare ordini di beni il cui utilizzo non sia destinato al Consumatore Finale o ordini non conformi alle politiche commerciali sopra descritte.

 

Requisiti dei clienti

Per effettuare ordini su cuffiosa.it i Clienti devono:

– Essere il cliente finale da come definito nella Politica Commerciale di cuffiosa.it.

– Avere almeno 18 anni.

– Possedere i requisiti necessari per poter stipulare contratti legalmente vincolanti.

– Avere un indirizzo E-mail valido.

– Possedere una carta di credito valida per il pagamento: MasterCard, Visa, American Express, JCB.

 

Declinazione di responsabilità

Cuffiosa di Ombretta Vitelli pubblica informazioni sul suo sito al fine di fornire un servizio ai propri clienti, tuttavia declina ogni responsabilità circa la possibilità di eventuali inesattezze tecniche o di fatto e/o errori tipografici per i quali è prevista, a seguito di una segnalazione, immediata correzione.

Cuffiosa di Ombretta Vitelli si riserva inoltre il diritto di apportare correzioni e cambiamenti al sito ogni qual volta lo ritenga necessario senza darne preavviso.

Cuffiosa di Ombretta Vitelli non offre alcuna garanzia sulla conformità delle informazioni pubblicate nel proprio sito alle leggi previste dalla giurisdizione del paese di residenza del Cliente.

Cuffiosa di Ombretta Vitelli declina ogni responsabilità relativa ad eventuali problemi, danni o rischi che l’utente può incontrare durante l’utilizzo del sito.

Cuffiosa di Ombretta Vitelli garantisce che il proprio sito www.cuffiosa.it sia protetto secondo gli standard internazionali previsti per Internet. Se usato correttamente, l’Utente è protetto dal rischio di virus.

Cuffiosa di Ombretta Vitelli declina ogni responsabilità relativa ad eventuali malfunzionamenti legati alla disattivazione dei cookies nel browser dell’utente.

Cuffiosa di Ombretta Vitelli si riserva il diritto di rettificare/riesaminare i termini e le condizioni contenute in questa nota legale, tramite un aggiornamento della stessa, ogni qualvolta lo ritenga opportuno, senza alcun obbligo di dare preavviso.

L’utente è tenuto ad attenersi ai termini contenuti in questa avviso legale, controllandone periodicamente eventuali aggiornamenti, cambi e correzioni.

 

Shopping Online

Per effettuare un ordine, i Clienti possono effettuare il log in o, se ancora non dispongono di un account, possono registrarsi al nostro sito.

La registrazione richiede l’inserimento di dati personali (nome, cognome, indirizzo, paese, ecc.) utili alla corretta gestione ed evasione dell’ordine. Tali informazioni rimangono strettamente riservate e in nessun modo diffuse (per ulteriori dettagli, consultare la “Privacy Policy” del sito).

Nella sezione “E-shop”, i Clienti possono scegliere e acquistare gli articoli desiderati. Dopo aver selezionato il  prodotto, si può proseguire con l’elaborazione dell’ordine degli articoli aggiunti alla shopping bag cliccando sull’icona del check-out.

I Clienti riceveranno aggiornamenti sullo status dell’ordine tramite posta elettronica. In particolare, riceveranno delle e-mail relative a:

  1. La conferma di ricezione dell’ordine
  2. La conferma dell’avvenuto pagamento
  3. La conferma di spedizione dell’ordine contenente il tracking number

 

Pagamenti

I clienti possono effettuare il pagamento tramite:

– MasterCard, Visa, American Express, JCB.

Gli ordini diretti in Europa non sono soggetti ad ulteriori imposte e tasse.

 

Carta di credito

Sono accettati i pagamenti tramite Visa, Mastercard, Maestro, Visa, American express, JCB.

E’ necessario inserire gli estremi della propria carta di credito per poter procedere con l’acquisto dei prodotti. Se la carta di credito è valida e sono presenti fondi sufficienti, il pagamento sarà immediato.

Eventuali ritardi dell’elaborazione dell’ordine potrebbero dipendere da una verifica della validità della carta di credito o da controlli antifrode.

A seguito di tali verifiche, Cuffiosa di Ombretta Vitelli si riserva il diritto di non processare l’ordine e di non dare seguito alla transazione.

 

Paypal

I clienti possono effettuare il pagamento attraverso il proprio conto Paypal. cuffiosa.it può rifiutarsi di inviare gli ordini ad un indirizzo differente da quello registrato sull’account Paypal.

Eventuali ritardi nella spedizione dell’ordine potrebbero dipendere da una verifica della transazione.

A seguito di tale controllo, Cuffiosa di Ombretta Vitelli si riserva il diritto di non processare l’ordine e di non dare seguito alla transazione.

 

Legge italiana

Gli Utenti che accedono al presente sito dichiarano di accettare che tutte le questioni relative all’utilizzo del sito Web cuffiosa.it siano regolate dalla legislazione vigente dello Stato italiano. Cuffiosa di Ombretta Vitelli non garantisce in alcun modo che il contenuto del sito sia conforme alle normative vigenti in altri paesi. L’accesso al sito cuffiosa.it da luoghi in cui i relativi contenuti sono considerati illegali è espressamente proibito. Gli Utenti che decidano di accedere al sito da tali paesi sono pienamente consapevoli delle conseguenze legali e delle sanzioni in cui rischiano di incorrere e saranno i soli responsabili del rispetto delle leggi locali.

 

Promozioni e free shipping

Promozioni che prevedono un minimo di spesa verranno stornate dal rimborso in fase di reso qualora il nuovo valore dell’ordine, non raggiunga l’ importo minimo originario per beneficiare della promozione.

 

 

 

Spedizioni e resi

Spedizioni e tempi di consegna

La spedizione degli articoli viene effettuata tramite corriere BRT o GLS, a vostra scelta.  Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì.

Le spese di spedizione sono a carico del cliente e variano in base al luogo di destinazione.

Laddove eventuali dazi non vengano calcolati al check-out o l’ importo è inferiore ad €10 il cliente li dovrà pagare al corriere al momento della consegna dell’ordine;

Il tempo di spedizione dal lunedì a venerdì è entro 12 giorni lavorativi dal momento di ricezione della conferma d’ ordine, salvo festività nazionali ed in base alle zone.

Eventuali ritardi della spedizione degli ordini potrebbero dipendere da verifiche finanziarie del pagamento. La consegna degli articoli potrebbe, inoltre, subire ritardo laddove siano necessarie pratiche di sdoganamento o per motivi di forza maggiore o legati alla raggiungibilità della destinazione.

E’ possibile monitorare lo stato del proprio ordine sul sito BRT o GLS, inserendo il tracking number inviato nella mail di conferma della spedizione nel seguente link https://www.brt.it/it/home   https://www.gls-italy.com (gls-italy.com) ricerca spedizioni

E’ necessario verificare le condizioni del pacco prima di firmare e accettare la consegna. Se risulta essere stato manomesso o danneggiato, preghiamo i clienti di firmare l’avvenuta ricezione con riserva o di rifiutare la consegna.

In tali casi o nel caso in cui la conferma di avvenuta consegna sia stata firmata da persone non autorizzate, si prega di contattare immediatamente BRT o GLS oppure il nostro Servizio clienti telefonicamente o via e-mail.

Se la spedizione non è consegnata per ragioni dipendenti dal cliente (dati di recapito errati, destinatario assente, consegna rifiutata), le spese di spedizione ed eventuali costi di sdoganamento saranno detratti dal rimborso finale.

 

Resi

I clienti possono effettuare la richiesta di reso entro 14 giorni dalla sua ricezione. In seguito, hanno a disposizione ulteriori 14 giorni per poter restituire l’articolo.

La rispedizione degli articoli da rendere deve essere effettuata soltanto tramite corriere GLS o BRT o Raccomandata Poste Italiane.

Gli articoli resi non devono essere stati indossati, né lavati.

CRITERI DI ESCLUSIONE DAL DIRITTO DI RESO

Il diritto di reso è applicabile solo se i prodotti non sono stati personalizzati, modificati o danneggiati. La personalizzazione dei prodotti  esclude la possibilità di reso.

Se un articolo viene reso perché fallato, si prega di segnalare il problema contattando immediatamente il nostro servizio di Customer Service scrivendo a cuffiosa@gmail.com. Sono richieste prove fotografiche che attestino l’effettivo difetto della merce ricevuta.

La merce deve essere rispedita all’interno della scatola ricevuta.

Per effettuare la richiesta di reso, il Cliente deve contattare il nostro Customer Service cuffiosa@gmail.com il quale fornirà tutta la documentazione e le istruzioni necessarie.

Le spese di spedizione relative al reso per il rientro degli ordini presso la nostra sede sono a carico dell’acquirente.

A seguito della ricezione e della verifica delle condizioni del reso, se corrispondenti a quanto originariamente spedito da Cuffiosa e a suo insindacabile giudizio, viene avviato il rimborso. L’accredito avviene direttamente sulla carta di credito o sul conto da cui è stato effettuato il pagamento. Le tempistiche del rimborso variano a seconda della modalità di pagamento utilizzata.

Sono accettati soltanto i resi provenienti dal paese di consegna indicato inizialmente nell’ordine.

Il rimborso del reso è al netto delle spese di spedizione di andata e delle commissioni bancarie applicate alla nostra società sulla transazione iniziale.

Il rimborso avviene nella stessa valuta utilizzata per l’acquisto, senza tener conto di eventuali perdite dovute alla fluttuazione del cambio monetario.

 

Condizioni per il rimborso

I clienti possono effettuare la richiesta di reso o sostituzione entro 14 giorni dalla data di ricezione dell’ordine. Dopodiché, hanno a disposizione ulteriori 14 giorni per restituire l’articolo. Gli articoli da rendere/sostituire devono rispettare le seguenti condizioni:

  • Le Cuffiette non devono presentare nessun segno d’uso, ma devono essere in perfette condizioni e non presentare segni di alcun tipo.
  • Ogni cuffia deve essere restituita comprensiva della confezione e agli accessori originali integrati nella cuffia.
  • Nell’eventualità che il Cliente riceva merce difettosa, o che si verifichino errori nelle spedizioni da parte di cuffiosa.it, è richiesto di seguire le stesse istruzioni sopra riportate. Cuffiosa si riserva il diritto di richiedere prove fotografiche prima di autorizzare resi per merce difettosa e farsi carico delle spese di spedizione per il rientro della merce presso i propri locali.
  • I resi autorizzati da Cuffiosa devono essere spediti dalla stessa nazione in cui l’ordine originario è stato consegnato.
  • Cuffiosa si riserva il diritto di non accettare resi spediti con corrieri o mezzi diversi da quello indicato nella e-mail con le istruzioni al reso qualora la consegna comporti costi aggiuntivi per Cuffiosa o richieda il ritiro presso una filiale del corriere stesso.
  • Cuffiosa si riserva inoltre il diritto di rifiutare resi non autorizzati o comunque non conformi a tutte le condizioni previste. In questi casi la merce verrà restituita al mittente all’indirizzo di spedizione originale. L’eventuale accettazione di tali resi comporta comunque un addebito pari al 10% del valore della merce restituita. Per tutti gli aspetti non specificamente espressi, fa fede la normativa Europea per il commercio a distanza.

 

Sostituzioni

E’ possibile effettuare la sostituzione degli articoli acquistati inoltrando la richiesta al nostro Customer Service cuffiosa@gmail.com entro 14 giorni dalla ricezione dell’ordine e, se il cambio taglia o fantasia sono  disponibili, i clienti hanno ulteriori 14 giorni per restituire la merce.

La rispedizione degli articoli da sostituire deve essere effettuata soltanto tramite corriere GLS o BRT. Le spese di spedizione della restituzione e del rinvio della merce sono a carico dei clienti.

Gli articoli devono essere rinviati senza essere stati indossati, lavati e provvisti di tutti i cartellini originali del brand.

Le confezioni delle cuffiette devono essere restituite integre e non utilizzate come involucro esterno da utilizzare per la rispedizione dell’articolo.

La merce deve essere rispedita all’interno di buste imbottite, adeguatamente sigillate con il nastro adesivo.

La sostituzione ha luogo in seguito all’avvenuta ricezione dell’articolo originariamente acquistato.

Sono effettuate soltanto le sostituzioni dei prodotti provenienti dal paese di consegna indicato inizialmente nell’ordine.

 

Cancellazione degli ordini

I clienti possono richiedere gratuitamente la cancellazione degli ordini entro 6 ore dal momento di ricezione dell’email di conferma d’ ordine. La richiesta deve avvenire per iscritto all’ indirizzo cuffiosa@gmail.com e nessun altro metodo di comunicazione verrà ritenuto valido. In caso il cliente comunichi di voler cancellare  l’ordine successivamente a tale periodo o comunque si rifiuti di accettare l’ ordine una volta che il pacco è arrivato a destinazione, Cuffiosa si riserva il diritto di addebitare la totalità delle spese fin li sostenute oltre al costo per la gestione ed il rientro dell’ ordine presso i propri magazzini.